home  »  Prodotti Linea Salute » tonici della salute

tonici della salute

Prodotti a base di Goji Toscana

 

Senza Glutine   Senza Zuccheri aggiunti    Senza Lieviti   Senza Lattosio   No OGM

 

 

I Tonici della Salute nascono da una combinazione tra le proprietà salutari del nostro Goji Toscana biologico e quelle delle erbe spontanee. Erbe raccolte alle pendici di un antico vulcano da un esperto erborista, che poi realizza gli estratti da cui si ottengono i nostri Tonici della Salute. Al momento abbiamo lanciato l'Antiossidante, ma la gamma dei tonici è destinata ad ampliarsi con altre proposte elaborate per ottenere specifici effetti sulla nostra salute.

Il Tonico della Salute Antiossidante è autorizzato dal Ministero della Salute e nelle confezioni è riportata una scala graduata con cui individuare la dose giornaliera consigliata. Questo quantitativo consigliato è stato ottenuto grazie alle ricerche condotte dall'Università di Firenze sul nostro Goji Toscana biologico.

 

ANTIOSSIDANTE

Il Tonico della Salute Antiossidante riduce l'attività dannosa dei radicali liberi presenti nel nostro corpo, aiuta quindi a combattere l'invecchiamento cellulare. Il tonico ha questa caratteristica perché all'azione antiossidante tipica del goji è stata abbinata quella di piante come la vite rossa e il mirtillo nero, che danno inoltre garanzia di protezione e miglioramento del microcircolo e del sistema venoso. L'effetto antiossidante è favorito anche dall'estratto di melograno e di acaj.

Il Tonico della Salute Antiossidante si presenta di colore rosso scuro, con un odore lievemente agrumato e un sapore tipico dei frutti rossi.

 

 

 

 

Tutti i nostri prodotti hanno queste caratteristiche:

  • Senza Glutine
  • Senza Zuccheri aggiunti
  • Senza Lieviti
  • Senza Lattosio
  • No OGM

i nostri numeri



8.200
PIANTE DI LYCIUM BARBARUM

Nei nostri terreni in Val di Chiana abbiamo selezionato e poi messo a dimora 8.200 piante di Lycium Barbarum. Siamo tra i principali produttori europei di goji. Coltiviamo seguendo il regime di conversione Demeter e con queste tecniche rispettose dell'ambiente otteniamo prodotti dalle caratteristiche uniche: le bacche di Goji Toscana.

3,5
ETTARI DI COLTIVAZIONI

I nostri terreni si trovano in Val di Chiana (Arezzo). E proprio qui, in Toscana, il goji ha trovato l'ambiente ideale per crescere rigoglioso. Trasformiamo il nostro goji toscano biologico in composte, confetture e succhi seguendo processi artigianali e utilizzando in gran parte frutta e ortaggi del nostro territorio.

+20%
CONTENUTO DI ZEAXANTINA

Le nostre bacche di Goji Toscana provenienti dalle nostre coltivazioni biodinamiche hanno mostrato un contenuto di zeaxantina dipalmitato mediamente superiore del 15/20% rispetto ai migliori frutti in distribuzione. La zeaxantina è il principale antiossidante presente nel goji, facilmente assimilabile dal nostro organismo.

100
TONNELLATE DI GOJI

Nel 2015 abbiamo avuto il nostro primo vero raccolto di bacche di goji. La nostra produzione di Goji Toscana crescerà negli anni fino ad arrivare, a regime, a circa 100 tonnellate di prodotto fresco. Pensiamo di raggiungere questa capacità produttiva nel 2019. Il goji rientra nella categoria degli integratori con proprietà antiossidanti.

SUPERFRUTTO

Goji, un alleato della salute

I valori nutrizionali del Goji Toscana lo inseriscono tra i cosiddetti superfrutti, veri e propri alleati della salute, prodotti in grado di combattere l'invecchiamento cellulare grazie al loro contenuto elevato di vitamine, minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti.

BIODINAMICO

Siamo in conversione Demeter

Le nostre coltivazioni di goji toscano in Val di Chiana (Arezzo) sono certificate biologiche e sono in regime di conversione Demeter. La nostra società ha avviato importanti progetti di ricerca con il mondo universitario che hanno acclarato le proprietà del nostro Goji Toscana.

ITALIANO

Ma aperti a tutto il mondo

Bio Fattorie Toscane è una società a capitale interamente italiano nata su un progetto di produzione, trasformazione e valorizzazione del Goji Toscana. Ma le nostre porte sono aperte a tutto il mondo e i nostri prodotti sono apprezzati e richiesti anche all'estero.