Cresci insieme a noi, entra a far parte di Bio Fattorie Visualizza la raccolta della tua startup Bio Fattorie Toscane ha intrapreso un percorso di equity crowdfunding, vale a dire un modello di raccolta fondi che punta a coinvolgere singoli investitori nel capitale sociale (equity) di una società. Dal 1 giugno Bio Fattorie Toscane è presente su StartsUp, un portale autorizzato dalla Consob (il primo in Italia) per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende innovative come la nostra. Abbiamo deciso di portare avanti il nostro progetto insieme a voi, con persone che condividono le nostre stesse idee e i nostri stessi valori, coinvolgendovi in una campagna di crowdfunding. Non vi resta che collegarvi a StarsUp ed entrare a far parte di Bio Fattorie Toscane.
  • SUPERFRUTTO
Goji, un alleato della salute I valori nutrizionali del Goji Toscana lo inseriscono tra i cosiddetti superfrutti, veri e propri alleati della salute, prodotti in grado di combattere l’invecchiamento cellulare grazie al loro contenuto elevato di vitamine, minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti.
  • BIODINAMICO
Siamo in conversione Demeter Le nostre coltivazioni di goji toscano in Val di Chiana (Arezzo) sono certificate biologiche e sono in regime di conversione Demeter. La nostra società ha avviato importanti progetti di ricerca con il mondo universitario che hanno acclarato le proprietà del nostro Goji Toscana.
  • ITALIANO
Ma aperti a tutto il mondo Bio Fattorie Toscane è una società a capitale interamente italiano nata su un progetto di produzione, trasformazione e valorizzazione del Goji Toscana. Ma le nostre porte sono aperte a tutto il mondo e i nostri prodotti sono apprezzati e richiesti anche all’estero. I nostri numeri
  • 8.200
  • PIANTE DI LYCIUM BARBARUM Nei nostri terreni in Val di Chiana abbiamo selezionato e poi messo a dimora 8.200 piante di Lycium Barbarum. Siamo tra i principali produttori europei di goji. Coltiviamo seguendo il regime di conversione Demeter e con queste tecniche rispettose dell’ambiente otteniamo prodotti dalle caratteristiche uniche: le bacche di Goji Toscana.
  • 3,5
  • ETTARI DI COLTIVAZIONI I nostri terreni si trovano in Val di Chiana (Arezzo). E proprio qui, in Toscana, il goji ha trovato l’ambiente ideale per crescere rigoglioso. Trasformiamo il nostro goji toscano biologico in composte, confetture e succhi seguendo processi artigianali e utilizzando in gran parte frutta e ortaggi del nostro territorio.
  • +20%
  • CONTENUTO DI ZEAXANTINA Le nostre bacche di Goji Toscana provenienti dalle nostre coltivazioni biodinamiche hanno mostrato un contenuto di zeaxantina dipalmitato mediamente superiore del 15/20% rispetto ai migliori frutti in distribuzione. La zeaxantina è il principale antiossidante presente nel goji, facilmente assimilabile dal nostro organismo.
  • 100
  • TONNELLATE DI GOJI Nel 2015 abbiamo avuto il nostro primo vero raccolto di bacche di goji. La nostra produzione di Goji Toscana crescerà negli anni fino ad arrivare, a regime, a circa 100 tonnellate di prodotto fresco. Pensiamo di raggiungere questa capacità produttiva nel 2019. Il goji rientra nella categoria degli integratori con proprietà antiossidanti.