home  »  Prodotti Linea Salute » succhi della salute

succhi della salute

Prodotti a base di Goji Toscana

 

Senza Glutine   Senza conservanti   Senza Zuccheri aggiunti    Senza Lieviti   Senza Lattosio   Privo di alcol   No OGM

 

 

I Succhi della Salute sono un modo pratico per assumere ogni giorno le giuste quantità di antiossidanti necessari al nostro organismo. Le nostre confezioni, infatti, riportano una scala graduata da seguire, che aiuta il consumatore a consumare la giusta dose quotidiana di succo.

 

Succo di goji toscano biologico

Le migliori bacche di goji biologiche, coltivate con tecniche biodinamiche in Val di Chiana (Arezzo), sottoposte a una lavorazione artigianale. Nasce così il succo di puro goji: un concentrato di antiossidanti, polisaccaridi e sali minerali.

 

Succo di goji toscano biologico, olivello spinoso e mirtillo

L’olivello spinoso ha un elevato contenuto di vitamina C, superiore ad agrumi e kiwi, pertanto può essere utilizzato per rafforzare l'organismo in vista dell'arrivo della stagione invernale oppure per rimettersi in sesto in periodo in cui ci si sente deboli. Non dimentichiamo che anche il nostro goji è ricco di vitamina C.

Inoltre l'olivello spinoso è un antisettico e cicatrizzante naturale: allevia infiammazioni del cavo orale, gengiviti, ulcere gastriche e altre infezioni dell'apparato digerente. Il nostro succo GOM, che affianca goji toscano biologico, olivello spinoso e mirtillo, lenisce anche dal raffreddore e dalla febbre perché è un prodotto immunostimolante e immunomodulante.

 

Succo di goji toscano biologico, aronia e mirtillo

Con l'azione combinata di aronia, bacche di goji toscano biologico e mirtillo abbiamo ottenuto un prodotto in grado di abbassare il colesterolo e la pressione arteriosa. Un doppio effetto utile ad allontanare l'insorgenza dell'arteriosclerosi e a migliorare la circolazione sanguigna.

L’aronia è ricca di polifenoli, flavonoidi e soprattutto antociani e per questo motivo è tra i più potenti antietà esistenti in natura. Contiene inoltre la preziosa vitamina K, che aiuta a gestire la coagulazione del sangue e previene la calcificazione delle arterie. I buoni motivi per consumare regolarmente il nostro succo GAM non mancano!

 

Tutti i nostri prodotti hanno queste caratteristiche:

  • Senza Glutine
  • Senza conservanti
  • Senza Zuccheri aggiunti
  • Senza Lieviti
  • Senza Lattosio
  • Privo di alcol
  • No OGM

i nostri numeri



8.200
PIANTE DI LYCIUM BARBARUM

Nei nostri terreni in Val di Chiana abbiamo selezionato e poi messo a dimora 8.200 piante di Lycium Barbarum. Siamo tra i principali produttori europei di goji. Coltiviamo seguendo il regime di conversione Demeter e con queste tecniche rispettose dell'ambiente otteniamo prodotti dalle caratteristiche uniche: le bacche di Goji Toscana.

3,5
ETTARI DI COLTIVAZIONI

I nostri terreni si trovano in Val di Chiana (Arezzo). E proprio qui, in Toscana, il goji ha trovato l'ambiente ideale per crescere rigoglioso. Trasformiamo il nostro goji toscano biologico in composte, confetture e succhi seguendo processi artigianali e utilizzando in gran parte frutta e ortaggi del nostro territorio.

+20%
CONTENUTO DI ZEAXANTINA

Le nostre bacche di Goji Toscana provenienti dalle nostre coltivazioni biodinamiche hanno mostrato un contenuto di zeaxantina dipalmitato mediamente superiore del 15/20% rispetto ai migliori frutti in distribuzione. La zeaxantina è il principale antiossidante presente nel goji, facilmente assimilabile dal nostro organismo.

100
TONNELLATE DI GOJI

Nel 2015 abbiamo avuto il nostro primo vero raccolto di bacche di goji. La nostra produzione di Goji Toscana crescerà negli anni fino ad arrivare, a regime, a circa 100 tonnellate di prodotto fresco. Pensiamo di raggiungere questa capacità produttiva nel 2019. Il goji rientra nella categoria degli integratori con proprietà antiossidanti.

SUPERFRUTTO

Goji, un alleato della salute

I valori nutrizionali del Goji Toscana lo inseriscono tra i cosiddetti superfrutti, veri e propri alleati della salute, prodotti in grado di combattere l'invecchiamento cellulare grazie al loro contenuto elevato di vitamine, minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti.

BIODINAMICO

Siamo in conversione Demeter

Le nostre coltivazioni di goji toscano in Val di Chiana (Arezzo) sono certificate biologiche e sono in regime di conversione Demeter. La nostra società ha avviato importanti progetti di ricerca con il mondo universitario che hanno acclarato le proprietà del nostro Goji Toscana.

ITALIANO

Ma aperti a tutto il mondo

Bio Fattorie Toscane è una società a capitale interamente italiano nata su un progetto di produzione, trasformazione e valorizzazione del Goji Toscana. Ma le nostre porte sono aperte a tutto il mondo e i nostri prodotti sono apprezzati e richiesti anche all'estero.